Skip to main content
search
0

Generazione Disagio torna in Fucina con Capitalism*

By Stagione 23.24, Teatro
Il collettivo teatrale più amato da spettatori e spettatrici di Fucina torna a Verona con un nuovo spettacolo!

Dopo i successi di Dopodiché stasera mi butto e Figli di puttini arriva Capitalism* in doppia data venerdì 16 e sabato 17 febbraio 2024 alle 21.

Enrico Pittaluga e Graziano Sirressi si alternano in un monologo comico a due voci che parte da un interrogativo fondamentale: può esistere un nuovo modello di società o l’unica via è il Capitalismo? Anzi Capitalism*, perché è un problema che riguarda tutt*.

Read More

Anche Verona ricorda il Vajont con l’iniziativa di Marco Paolini

By Eventi Speciali

“VajontS 23” con la S del plurale inglese a Verona il 9 ottobre alle 21.00 al Teatro Nuovo nell’ambito di un’azione corale di teatro civile che coinvolge, in contemporanea in tutta Italia, oltre cento fra teatri, spazi e altri luoghi. Il progetto nazionale è curato da Marco Paolini, e vede assieme a Verona tutte le realtà di R.S.V.P. Rete Professionisti Spettacolo per Verona. L’evento è a ingresso libero.

Read More

Della Musica e altri Demoni. Intervista-Flash al compositore Stefano Soardo

By Arte, cultura, Musica, nuova drammaturgia, Orchestra Machiavelli, Teatro

Buongiorno Stefano, raccontami qualcosa in più del processo con cui va interpretata la scrittura di una colonna sonora, e nella fattispecie di un’opera così innovativa come “Alonso, Don Chisciotte tra reale e virtuale”.

Buongiorno Zeno, innanzitutto ho preso in esame la temperie storico culturale in cui prende vita il Don Chisciotte, opera del tardissimo rinascimento e inizio barocco, che chiude l’epoca del romanzo epico cavalleresco. Sotto alcuni aspetti il Don Chisciotte ricorda l’hegeliana nottola di minerva che vola sul far del crepuscolo, quando null’altro c’è da fare se non attendere il declino del giorno, tramonto di una  secolare tradizione letteraria di cui costituisce una sorta di epilogo. 

Read More

Torri, arsenali, mulini a vento. Il viaggio di Alonso a Venezia.

By Arte, cultura, Eventi Speciali, nuova drammaturgia, Spettacoli esperienziali, Teatro

Il frutto di un impegno costante

 

Nelle ultime settimane, mesi, ormai anni, noi di Fucina siamo stati assorbiti da un nuovo, originale progetto teatrale e multimediale, “Alonso, Don Chisciotte tra reale e virtuale”, lanciato mercoledì 13 luglio nella suggestiva cornice della Torre di Porta Nuova, detta anche dell’Arsenale, fiore all’occhiello della Darsena Grande all’Arsenale di Venezia.

 

Read More

Call Volontari-aria!

By Gambe all'aria

Call Volont-Aria!

Call per volontari e volontarie dai 18 ai 26 anni
per il Festival Gambe all’Aria 2023

Sei interessato/a a lavorare nel mondo della cultura?

Allora vieni a fare un’esperienza sul campo affiancando professionisti del settore, imparando e facendo esperienza in prima persona dei retroscena che portano alle gestione di un’impresa culturale e alla creazione di un festival.

Read More

ingresso del teatro di fucina

Buon primo maggio, lavoratori e lavoratrici dello spettacolo!!

By Management culturale, Tutti

Buon primo maggio, lavoratori e lavoratrici dello spettacolo!!

Ma chi sono, costoro?

Piccola premessa utile. Ci piace l’idea di usare questo spazio per aprire qualche scorcio sul “dietro le quinte” di Fucina. Oggi, che è la festa dei lavoratori, vogliamo raccontarvi un’assurdità possibile che tanti teatri come noi conoscono, cioè che la cultura, pur scegliendo di non produrre profitto, possa però creare lavoro. Così che ogni volta che acquisterete un biglietto saprete cosa, anzi chi, state andando a retribuire, per davvero.

Read More

By Musica, Stagione 22.23, Teatro

Ti senti fuori posto?

A volte, anche noi. Per questo ne abbiamo creato uno speciale.

Vieni a stare fuori posto con noi.

Fuori Posto è il titolo dell’ottava stagione di concerti e spettacoli di Fucina Culturale Machiavelli, in onore a chi spesso non si sente nel posto giusto. Forse perché un posto giusto non c’è più, perché il mondo è a soqquadro, perché non vuole stare al posto che gli è stato assegnato, o perché ha il proprio posto al caldo ma sente troppo forte la vicinanza a chi quel posto non l’ha mai avuto.

Read More

Il 2022 di Fucina

By Stagione 22.23, Tutti
Siamo giunti alla fine dell’anno e vogliamo innanzitutto ringraziare tutti voi che avete percorso con noi un pezzetto di strada, ci avete sostenuto, avete partecipato ai nostri concerti e spettacoli, o magari avete anche solo fatto il tifo per noi.

Read More

Laboratorio musicale Suzuki

By Corsi, Stagione 22.23

Tutti i bambini hanno talento

Ti piacerebbe che il tuo bambino/a imparasse a suonare con la naturalezza con cui ha imparato la sua lingua madre?

Allora può interessartiil metodo Suzukiche avvicina i bambini alla Musica dall’età di 4 anni e li accompagna in un percorso educativo che vede coinvolta la sfera familiare e sociale del bambino. Un metodo semplice, che utilizza giochi musicali per imparare rispettando le attitudini dei singoli senza imporre dei tempi.

Read More

Che cos’è il metodo Suzuki

By Corsi, Musica

Intervista a Paola Gentilin, formatrice Suzuki

Tutti i bambini hanno talento

Cos’è il Metodo Suzuki

Il Metodo è stato elaborato dal violinista e didatta Shinichi Suzuki intorno agli anni ’50. La metodologia prende spunto dalla frase che Suzuki ama ripetere “Tutti i bambini giapponesi parlano giapponese”, a significare che qualsiasi possano essere le attitudini e le capacità attribuite al bambino, quest’ultimo è in grado di apprendere dalla mamma la lingua madre, dal momento che si trova nel periodo della vita di maggior capacità di assorbire ed imitare.

Read More

Cosa facciamo quest’estate

By Stagione 21.22

Fucina va in vacanza, ma vi lascia in buone mani

Dopo 8 mesi di stagione di teatro e musica e 1 mese di festival estivo, è giunto il tempo per noi di ritirarci dietro le quinte e tramare nuove meravigliose avventure per il prossimo anno.

Nel frattempo però non vi lasciamo digiuni e abbiamo messo insieme un po’ di cose da fare quest’estate a Verona.

Read More

Debutta LE VISIONI

By Musica, Stagione 21.22

Fucina al Festival Biblico!

Insieme alla compagnia di danza Seesaw project, con cui abbiamo realizzato lo spettacolo Sine lo scorso novembre, porteremo al Festival Biblico un nuovo concerto-spettacolo su Bach, Glenn Gould e San Giovanni dal titolo LE VISIONI – Ciò che gli occhi non vedono.

Read More

Gli spettacoli di Maggio

By Stagione 21.22, Tutti

A maggio si conclude in grande stile la nostra Stagione 2021-2022!

Si conclude questo mese la Stagione di Teatro e Musica in Tre Dimensioni, che ha portato sul palco di via Madonna del Terraglio una gran varietà di artisti, emergenti e affermati, sempre di grande qualità.

Read More

Cultura che unisce e non divide

By cultura, Tutti

Cultura che unisce e non divide

Il discorso di Mattarella riporta al centro la cultura come strumento di pace

 

Non basta essere lavoratori della cultura per essere (o ritenersi) assolti.

Non è detto che se il nostro lavoro quotidiano maneggia la poesia, la musica, la letteratura come il pizzaiolo maneggia la pasta lievitata, questo elevi il nostro spirito fino a fare di noi degli esseri del tutto intelligenti, tolleranti, attenti e sensibili, con sguardo privilegiato sulla realtà. E’ un attimo distrarsi, e un attimo può durare un mese, un anno, una vita.

Read More

Il calendario di Aprile

By Tutti

Cosa fare ad Aprile a Verona?
In Fucina teatro, musica e spettacoli per bambini!

C’è un teatro a Verona dove accadono cose nuove ogni mese e chi si distrae rischia di perdersi delle vere e proprie chicche, frutto di incontri tra mondi diversi. 

Ad Aprile, in diverse location, sono molte le nuove produzioni targate Fucina Machiavelli nate da queste speciali alchimie: accade che la musica barocca incontri la danza contemporanea, che la commedia dell’arte incontri l’attualità, che una fiaba amatissima salga sul palco con le musiche originali di un compositore iraniano, e che cantautori letterari si avvicendino in una rassegna di live music a una star del rock… del settecento.

Read More

ho mangiato il sole concerto spettacolo bambini Fucina Machiavelli Verona

In Fucina, le Baby Symphony per imparare ad ascoltare

By Musica, Orchestra Machiavelli, Stagione 21.22, Stagione 22.23

La musica classica fa bene ai bambini, anche fuori dalla pancia.

Sei anche tu tra quelle mamme e papà che sono stati attenti durante la gravidanza a far ascoltare Mozart al fagiolino perché il suo cervello si sviluppasse in armonia? E una volta nato/a, cos’è successo? Avete mantenuto quest’abitudine?

La frenesia della vita quotidiana ci fa scordare che, anche in età prescolare e scolare la musica classica ha grandi benefici per i bambini.

Read More

Gli spettacoli in programma a Marzo

By Stagione 21.22, Teatro, Tutti
È ricchissima nel mese di marzo la nostra scelta di proposte di teatro e musica: concerti e spettacoli per grandi e piccoli, appassionati e ignari, in diverse location della città. Per questo abbiamo deciso di raccontarvela anche qui, nel nostro blog e se vi piace questo format potrebbe diventare un appuntamento fisso, a inizio mese. Fateci sapere!

Read More

Workshop sul rilancio dell’impresa culturale

By cultura, Tutti

Workshop sul rilancio dell’impresa culturale

Gestire un’impresa culturale è una sfida nuova e appassionante in continuo cambiamento, e siamo convinti che lo scambio di idee e buone pratiche tra le imprese e gli operatori del settore possa essere una strategia vincente. Per questo Fucina apre le proprie porte per ospitare un workshop gratuito e aperto a tutti sul tema della progettazione culturale, con focus sulle strategie e gli obiettivi delle organizzazioni culturali.

Il workshop vedrà la presentazione del piano di rilancio realizzato negli scorsi mesi grazie ad un percorso di formazione con Massimiliano Zane, Project Manager e docente di diversi Master in Management culturale, già consulente del Ministero della Cultura. Seguirà un momento di lavoro a gruppi e un confronto finale.

Il rilancio dell’impresa culturale

Workshop a cura di Massimiliano Zane
mercoledì 23 febbraio, dalle 9.30 alle 13.30

Teatro Fucina Culturale Machiavelli, via Madonna del Terraglio 10, Verona

progetto realizzato all’intero del bando “Stream Theatre” – POR FSE Regione Veneto in collaborazione con Enac Veneto, Febo Teatro, Teatro Scientifico.

Read More

Costruendo Arturo – laboratorio di creazione teatrale

By Stagione 21.22, Teatro, Tutti

Costruendo Arturo

laboratorio di creazione teatrale

il laboratorio è rimandato a data da destinarsi a causa di casi di positività. Ci scusiamo per il disagio

____

domenica 6 febbraio dalle 10.30 alle 12.30
Teatro Fucina Culturale Machiavelli

Ti interessa approfondire il mondo del teatro? Andare oltre il semplice assistere agli spettacoli?

Allora ti aspettiamo questa domenica 6 febbraio con un laboratorio di drammaturgia per esplorare dall’intero come si costruisce uno spettacolo teatrale, tra momenti di scrittura, improvvisazione ed esercizi in gruppo.

leggi di più

Buon anno! Lettera aperta dei Direttori Artistici

By cultura, Stagione 21.22

Pronti a riempire il vostro nuovo calendario di musica, teatro, bellezza?

Benritrovati e benritrovate!

Questo 2022 si apre in modo strano, a qualcuno sembrerà di non aver fatto passi avanti rispetto a un anno fa, o di non averne fatti abbastanza. Eppure, sappiamo che non è così. Sappiamo che nonostante la pandemia e le cautele che bisogna continuare a osservare per tenerla a bada, i numeri delle persone che stanno seriamente male o vengono ricoverate sono minimi rispetto ad un anno fa. Sappiamo che, mentre un anno fa i teatri e i luoghi di cultura erano chiusi, oggi è stato decretato che questi sono luoghi dove è possibile continuare a lavorare ed emozionarsi in sicurezza.
Diverse sono le premesse, diverse le aspettative.

Qualche anticipazione su ciò che bolle in pentola? 

Read More

A Natale regala l’emozione dello spettacolo!

By Stagione 21.22, Teatro, Tutti
Con i regali di Natale andiamo tutti in crisi.
Vorremmo regalare qualcosa di simpatico ma anche utile, di unico ma senza spendere un patrimonio e che magari abbia anche un significato speciale per chi lo riceve.

E allora, invece di scervellarsi per scegliere tra le migliaia di cose che ci vengono proposte in questo periodo, perché non decidere di regalare tempo condiviso e di qualità?

Ecco le nostre proposte per un regalo davvero speciale!

Read More

lavora con noi

Lavora con noi: aperto bando tirocinio – Fundraiser

By Arte, cultura, Lavora con noi
Hai sempre sognato di lavorare nel mondo della cultura ma tutti ti hanno sempre detto che è impossibile? Ebbene noi oggi diciamo che invece sì, si può fare!!

Sono aperte le selezioni per il bando di tirocinio presso Fucina Culturale Machiavelli, impresa culturale ed Ente del Terzo Settore, nell’ambito del Fundraising. In partnership con l’Ente di Formazione ENAC Veneto, all’interno di un progetto nell’ambito della dgr 818 del 23/06/2020 sono aperte le candidature per il Tirocinio di seguito definito. Read More

Si conclude la stagione estiva di Fucina Culturale Machiavelli

By artisti in fucina

Fucina Culturale Machiavelli chiude in bellezza la stagione estiva e non vede l’ora di farvi scoprire le novità per il futuro.

L’Anno della Cicala è stato molto particolare, a causa dell’emergenza sanitaria che ci ha colpito. Grazie al sostegno del nostro pubblico però siamo riusciti a chiudere in bellezza e con molte soddisfazioni. La conclusione con il concerto dei ragazzi di “School of Rock” del Campus organizzato a Villa Buri al Festival Gambe all’aria è stata molto emozionante.

L’Anno della Cicala ha visto la realizzazione della rassegna estiva di teatro e musica e del Festival Gambe all’Aria, fortemente voluto da Fucina Culturale Machiavelli, Bam!Bam! Teatro e Mitmacherun festival per ritornare in presenza all’aria aperta a rivivere gli eventi dal vivo.

Ma prima ancora dell’inizio delle nostre rassegne estive, abbiamo voluto festeggiare assieme i concerti dal vivo e la ripartenza dei teatri, con due serate speciali. Per inaugurare questa stagione in Fucina, infatti, abbiamo pensato al Festival di San Remoto. Il 7 e 8 maggio 2021 si sono svolte due serate di concerti dal vivo. Negli spazi del teatro c’era il pubblico in presenza e nello stesso momento anche in streaming su Youtube. Una versione duale per dar il via ad una stagione particolare. Sul palco si sono esibite due band: Bruce and Steve con il loro Literary folk. Folk l’origine di ogni anima musicale e Literary perché anche usare le parole è un mestiere; e poi la C-Zek Band un progetto blues, contaminato dal funk rock, che ha unito cinque musicisti professionisti. Read More

affitto-Teatro-eventi-Fucina-Culturale-Machiavelli-verona

A teatro in sicurezza

By Tutti

Finalmente si riapre!

Teniamo molto alla sicurezza del nostro pubblico, e ci teniamo a sottolineare quali sono le precauzioni che prenderemo per farvi passare una serata senza ansie.

Prima, dopo e durante tutti i nostri eventi saranno rispettate le regole anti Covid-19, e sarà mantenuto un preciso protocollo per garantire la sicurezza del pubblico e del personale in sala:

  • igienizzazione e ozonizzazione del teatro prima e dopo gli eventi;
  • uso delle mascherine (preferibilmente chirugiche o ffp2);
  • distanziamento tra il pubblico e il personale (ad eccezione di conviventi);
  • digitalizzazione del biglietto e vendita online per evitare assembramenti in cassa;
  • capienza ridotta a 80 posti (sulla capienza totale di 240);
  • gel e misurazione della temperatura all’ingresso;
  • il bar di Fucina resterà chiuso;
  • orario di inizio degli eventi ore 20.00 e termine non oltre le 21.30 per permettere di rispettare il coprifuoco.

Ci vediamo a teatro!

Andare a teatro è sicuro?

By Arte, cultura, Teatro

L’annullamento degli eventi e degli spettacoli

Un’introduzione che riassume a grandi linee quello che è successo negli scorsi mesi

Dai primi di Marzo, con l’annullamento di tutti gli eventi aperti al pubblico, si è instillata nella nostra mente l’idea che andare a teatro, al cinema o assistere ad un concerto fosse pericoloso. All’inizio della pandemia siamo rimasti paralizzati dal pensiero che tutto quello che era in grado di nutrirci l’anima fosse in realtà tossico per noi.
Con il passare dei giorni si è passato a chiudere tutto. In piena quarantena tutti abbiamo cercato dei modi per evadere, almeno mentalmente, dalle mura domestiche: lo abbiamo fatto con la musica e la lettura, guardando dei film e degli spettacoli in streaming, nutrendoci di cultura sotto diverse forme.

Read More

teatro-su-misura-fucina-machiavelli-verona-eventi-2020-spettacoli-concerti

Teatro su misura

By Musica, Spettacoli esperienziali, Stagione 20.21, Teatro

Aiutaci a programmare i prossimi eventi di Fucina

Un questionario dedicato ai nostri spettatori, per progettare insieme i prossimi eventi invernali di Fucina Culturale Machiavelli!

Spesso abbiamo detto che Fucina vuole essere una casa per i suoi spettatori, quindi abbiamo sempre cercato di coinvolgere il nostro pubblico in svariate iniziative. L’anno scorso abbiamo lanciato il progetto degli Spettatori Artistici, un gruppo di spettatori affezionati e novizi che hanno contribuito alla scelta degli spettacoli da inserire in cartellone per la stagione 19.20, #FAME.

Quest’anno, nonostante le difficoltà incontrate in questo 2020 funesto, abbiamo deciso di tornare a programmare. Non vogliamo che l’attività di Fucina si fermi, quindi ripartiremo con gli eventi invernali a breve. Uno dei pilastri fondanti di Fucina è quello di dare al nostro pubblico quello di cui ha bisogno, parlare degli argomenti di cui sente l’urgenza che si parli, farlo sentire a proprio agio nel nostro teatro.

Abbiamo quindi pensato ad un questionario, per far sì che Fucina sia sempre di più un teatro su misura, un teatro in grado di offrire degli eventi tailor made sulla base dei gusti e delle necessità di chi abita a Verona.

Read More

the-death-and-the-iron-maiden-concerto-26-luglio-2020-verona-estate-teatrale-veronese

The Death and the Iron Maiden all’Estate Teatrale Veronese

By estate 2020, Eventi Speciali, Musica, Orchestra Machiavelli, Stagione 19.20, Tournée, Tutti

Quando la classica incontra l’hard rock e gli Iron Maiden si uniscono a Schubert

Che concerto!

Domenica 26 luglio 2020 siamo stati ospiti dell’Estate Teatrale Veronese con un nostro concerto del cuore: “The Death and the Iron Maiden”.
Il Quartetto dell’Orchestra Machiavelli, rinnovato nel suo organico per l’occasione, si è cimentato in un concerto di contaminazione che ha visto l’unione del Quartetto n.14 in re minore “La Morte e la Fanciulla” di Franz Schubert (“The Death and the Maiden”, appunto) ad una selezione di brani hard rock degli Iron Maiden.

La Morte è stata il filo conduttore della serata, Nera signora che ha affascinato prima il giovane Franz e poi Steve Harris, cantante degli Iron Maiden.
Due mondi apparentemente lontani, uniti per una sera, capaci di dare vita ad un concerto inaspettato e dalla grande carica emotiva.

Read More

Il Teatro è Esperienza. Ogni luogo è teatrale, reale o non.

By Spettacoli esperienziali, Spettacoli in streaming, Stagione 19.20, Teatro, Tutti
Questo venerdì 5 giugno, sulla piattaforma online Zoom.us, andrà in scena il Teatro Clandestino, la nuova produzione originale di Fucina, un lavoro scritto per essere realizzato attraverso una videochiamata, tra l’attore e i suoi interlocutori / spettatori.

Incontrarsi senza incontrarsi. E’ possibile?

Con il diffondersi della pandemia di covid-19, tutti i luoghi di aggregazione sono stati repentinamente chiusi. I teatri più repentinamente di tutti gli altri (discoteche, ristoranti, pub, centri commerciali). Quasi che fosse universalmente riconosciuto che le sale teatrali e da concerto sono dei focolai. Di bellezza, di risate, di socialità. Chissà di che altro ancora.

Scherzi a parte, nel momento di emergenza, anche Fucina Culturale Machiavelli, come tutti i teatri di Verona e d’Italia, ha dovuto interrompere bruscamente tutte le sue attività, la sua stagione, arrivata a metà #FAME di cultura, si è fermata e non sappiamo ancora se sarà possibile recuperare tutti gli spettacoli e i concerti annullati.

Ma questo non ci ha fermato. Perché il fuoco della fucina non si spegne così facilmente. Come fare in modo che il teatro sopravviva, anche a distanza? Volatilizzandolo come l’acqua nella sauna? Forse rendendolo virtuale, agile e igienico, compatibile con tutte le pandemie.

Read More

immagine-promo-school-of-rock-fucina-machiavelli-verona

School of Rock: un corso di musica a Verona con Casa di Deborah

By Corsi, Eventi esterni, Musica, Tutti

School of rock project: suonare insieme

Fucina Culturale Machiavelli e Casa di Deborah unite in un progetto di musica per i giovani

School of Rock è un corso di musica d’insieme realizzato presso Casa di Deborah a Verona nell’inverno 19.20. Il corso è stato promosso e organizzato da Fucina Culturale Machiavelli.

Il corso è stato pensato per i ragazzi che frequentano Casa di Deborah e non solo, con l’obiettivo di fondare una rock band.

Read More

stagione 19-20 Fucina culturale Machiavelli - Fame

I sostenitori di Fucina Culturale Machiavelli

By Stagione 19.20, Tutti

Sostenere la cultura nel XXI secolo

Essere sponsor di un’impresa culturale

“Con la cultura non si mangia.”
Abbiamo fatto il verso a questo famoso detto, costruendo una stagione 19.20 che dimostrasse il contrario. Portando avanti con ferma convinzione l’idea che la cultura è fondamentale per la vita dell’essere umano come lo è il nutrimento fisico.
Noi siamo la nostra cultura: siamo il risultato del luogo in cui nasciamo, dell’ambiente che ci circonda, di quello che scegliamo di vedere, di ascoltare. Siamo gli ideali che decidiamo di abbracciare e per cui ci battiamo.
Siamo quello che scegliamo di vivere.

Qualsiasi siano i libri che leggiamo, i film che vediamo, gli spettacoli a cui assistiamo, i concerti a cui andiamo, al compimento di ogni scelta aggiungiamo un tassello alla nostra unicità.
Nonostante la cultura sia il centro della nostra essenza, oggi non è scontato investire in cultura, perché spesso non se ne vede “l’utilità”.
Alla luce di questo ragionamento, si può pensare con un certo grado di ragionevolezza che supportare la cultura sia – almeno adesso, nel XXI secolo – un atto di coraggio. O di fede.

Ma se fosse un modo per guardare lontano?

Read More

Fucinaflix teatro in streaming di Fucina Machiavelli Verona

FUCINAFLIX – Il teatro in streaming a casa tua

By Musica, Spettacoli in streaming, Stagione 19.20, Teatro

FUCINAFLIX sono gli spettacoli di teatro e i concerti di Fucina in streaming, da guardare sul divano

Uno spettacolo e un brano di Orchestra Machiavelli a settimana, in streaming sui nostri canali

 

“Se gli spettatori non vanno a Fucina, Fucina va dagli spettatori” semicit.

Per poter stare assieme durante questa quarantena – e per poter permettere a coloro che non hanno mai visto una produzione originale di Fucina Culturale Machiavelli di assistere ai nostri spettacoli passati – è nato FUCINAFLIX, il nuovo format online di Fucina.

Read More

teatro-verona-stasera-fucina-culturale-machiavelli-un-calcio-a-hitler-andrea-de-manincor

“Un calcio a Hitler”, la FAME, il lavoro e la cultura: l’intervista ad Andrea De Manincor

By Stagione 19.20, Teatro
Abbiamo incontrato Andrea De Manincor per parlare del suo nuovo spettacolo “Un calcio a Hitler”, che debutterà a Verona sabato 25 gennaio alle 21, a Fucina Culturale Machiavelli. Oltre allo spettacolo siamo finiti per parlare di molte cose: di  #FAME, di cultura, di salvezza, di futuro.

Eccole qui, le nostre quattro chiacchiere.

Read More

Fucina-culturale-machiavelli-Charles-che-scalava-le-piramidi

Ponzi, Ponzi, po-po-po!

By Stagione 19.20, Teatro

Uno spettacolo di teatro a Verona: la storia di Carlo Charles Ponzi

Ti piace vincere facile? Così recitava lo slogan dei gratta e vinci di qualche anno fa.
Se fosse possibile vincere facile, però saremmo tutti multimilionari e passeremmo i giorni sul divano a guardare documentari sulle balene azzurre su Netflix.
Noi il modo per passare le giornate così ancora non lo abbiamo trovato, ma Carlo “Charles” Ponzi per un bel periodo della sua vita diciamo che non se l’è passata male. Neanche i dirigenti megagalattici di Herbalife, a dire il vero. E se su Netflix avete visto “Betting on zero” sapete di cosa stiamo parlando.

Noi possiamo proporvi uno spettacolo teatrale sulla sua vita. A Verona, a Fucina Culturale Machiavelli.
Di e con i Regina MAB.

Read More

Close Menu

Teatro ex Centro Mazziano - Via Madonna del Terraglio 10, Verona