0

A maggio si conclude in grande stile la nostra Stagione 2021-2022!

Si conclude questo mese la Stagione di Teatro e Musica in Tre Dimensioni, che ha portato sul palco di via Madonna del Terraglio una gran varietà di artisti, emergenti e affermati, sempre di grande qualità.

La stagione di teatro propone gli ultimi tre imperdibili appuntamenti. Il primo, previsto per il 14 maggio alle 21, della compagnia ServoMuto Teatro, è una frizzante rivisitazione del personaggio di Fantine del romanzo “I Miserabili” di V. Hugo, inserendola nel contesto degradato della periferia di una grande città: un agglomerato di palazzoni ad alveare da regime sovietico e case popolari e una carrellata di personaggi improbabili. Lo straordinario talento dell’attrice Sara Drago, riesce a rendere questo spettacolo un racconto corale modulando, intorno alla vicenda della protagonista, tutti i piccoli e grandi drammi delle vite che le scorrono a fianco.

Venerdì 20 maggio alle 21, ci sarà invece l’atteso recupero di Arturo, la data saltata lo scorso febbraio, spettacolo che nasce dall’incontro di due registi/autori che portano in scena con delicatezza un pezzo delle proprie esperienze di vita, intorno alla domanda: cosa succede ad un padre quando non è più con noi? Diventa la stella più luminosa del cielo.

Infine il 28 maggio su prenotazione ci sarà l’ultima replica di Edipo Re in Virtual Reality, lo spettacolo teatrale realizzato da Fucina che permette di entrare nella tragedia di Sofocle tramite un visore per la realtà virtuale.

Ultimo appuntamento anche per la stagione di musica classica, che si conclude in grande stile l’8 maggio alle 11 in Sala Maffeiana, con un concerto dell’ensemble Fucina Harmonica che esplora le origini dell’orchestra, attraverso le musiche di Purcell, Corelli, Händel, Vivaldi e Bach.

Per gli amanti della musica dal vivo, la rassegna “Dark Side-l’altra musica in Fucina”, a cura di Andrea Marano, propone altri due appuntamenti con il meglio della scena veronese. Sul palco di Fucina Machiavelli, il 13 maggio alle 21 si esibirà la cantautrice veronese Elvira Caobelli per la prima volta in full band e il 27 maggio spazio alla commistione di sonorità elettriche e suono acustico di Amaranto.

Per l’estate Fucina Machiavelli organizza un festival a Villa Buri, chiamato a Gambe all’Aria, per rispondere al desiderio di attività in presenza e all’aria aperta in particolar modo di bambini e ragazzi. Proprio a loro sono dedicati i cinque campus proposti di teatro, musica e teatro in inglese, pensati per offrire strumenti espressivi che li aiutino a incanalare creatività, senso di meraviglia e stupore, nonché di poter accedere ad una proposta culturale dal vivo. Tutte le informazioni sono disponibili al link www.fucinaculturalemachiavelli.com/gambe-allaria.

Vuoi avere il programma sempre sotto mano? Scaricalo da qui:

Scarica il calendario di Maggio

Teatro ex Centro Mazziano - Via Madonna del Terraglio 10, Verona