#PaesaggiVisivi è la nuova rassegna di cinema della stagione 17.18 di Fucina Culturale Machiavelli, con la direzione artistica di Ippogrifo Produzioni

Operaforte Festival a Operaforte, Forte S.Caterina è da cinque anni l’appuntamento estivo imperdibile per tutti i cinefili e gli appassionati di cinema che vogliono vedere o rivedere i grandi film sul grande schermo. Quest’anno Ippogrifo Produzioni ci ha proposto di inaugurare una sezione invernale del Festival qui nel teatro di Fucina Culturale Machiavelli, ex Centro Mazziano, sede di uno storico cinema rimasto nel cuore di molti veronesi.
Ci è sembrata un’idea bellissima: il primo titolo in cartellone vuole essere un omaggio a quell’amore per il cinema che tra queste pareti ha fatto storia.

Buona visione!

Martedì 21 novembre 2017 ore 21

IL SALE DELLA TERRA

di Wim Wenders

Monumentale bellezza per questo film documentario firmato dal grande regista tedesco e dedicato alla vita e alle opere del grande fotografo brasiliano Sebastiao Salgado. Un commovente viaggio nel mondo.

cinema alla fucina
Martedì 5 dicembre 2017 ore 21

IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO

di Sergio Leone

Un capolavoro assoluto del cinema firmato da Sergio Leone.
Un viaggio nella frontiera americana attraverso tre grandi personaggi dal carisma intramontabile. Con Clint Eastwood.

cinema alla fucina
Martedì 16 gennaio 2018 ore 21

IL DOTTOR ZIVAGO

di David Lean

La guerra, l’amore, l’ideale e la poesia in un colossal che non sente il passare degli anni. Assolutamente da vedere o rivedere sul grande schermo. Con Omar Sharif e Julie Christie dal romanzo di Boris Pasternak.

cinema alla fucina
Martedì 30 gennaio 2018 ore 21

GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI

di Garth Jennings

Comicità e ironia per un viaggio intergalattico. Tratto dai romanzi di Douglas Adams il film è presto diventato un cult. Con Martin Freeman e Zooey Deschanel.

cinema alla fucina
Martedì 13 febbraio 2018 ore 21

A.I. – INTELLIGENZA ARTIFICIALE

di Steven Spielberg

Da una sceneggiatura di Stanley Kubrick, Steven Spielberg trae un film capolavoro, un moderno Pinocchio che viaggia in mondi di incredibile fascino visivo. Con Jude Law.

cinema in fucina
Martedì 27 febbraio 2018 ore 21

IL TRENO PER DARJEELING

di Wes Anderson

Dal regista di culto Wes Anderson un’odissea nella profonda India. Un viaggio di tre fratelli tra spiritualità e avventura. Con Adrien Brody e Owen Wilson.

cinema in fucina
Martedì 27 marzo 2018 ore 21

HARRY A PEZZI

di Woody Allen

Il viaggio per ritirare un premio alla sua vecchia università, diventa per Harry l’occasione per rivedere tutta la sua vita, ormai a pezzi. Capolavoro di comicità e ironia firmato dallo zio Woody.

cinema in fucina
Martedì 13 marzo 2018 ore 21

LA STRADA

di Federico Fellini

Immortale capolavoro che valse a Federico Fellini il premio Oscar come Miglior Film Straniero nel 1957. Una straordinaria Giulietta Masina è la dolce Gelsomina, Antony Quinn l’indimenticabile Zampanò.

martedì ore 21.00

IL NOSTRO FOYER VI ASPETTA SEMPRE APERTO UN’ORA PRIMA DELLO SPETTACOLO.
aperitivi, caffè, incontri con gli artisti che vedrete in scena, musica, spritz, birra artigianale, teatro, flash mob, flash music

Biglietto unico € 5

Scopri gli abbonamenti

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili presso:

TEATRO FUCINA CULTURALE MACHIAVELLI
EX CENTRO MAZZIANO
via Madonna del Terraglio 10, Verona
nei giorni di spettacolo, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
biglietteria.fcm@gmail.com

#PaesaggiVisivi

OperaForte alla Fucina

nasce con la collaborazione e la direzione artistica di Ippogrifo Produzioni, già organizzatori della rassegna OperaForte, rassegna estiva di successo ormai alla sua quinta edizione, che si tiene presso Operaforte -Forte s. Caterina di Verona.

Scopri di più sui loro progetti su www.operaforte.it e sulla pagina Facebook Operaforte

Locandina-paesaggiVisivi