0

Costruendo Arturo

laboratorio di creazione teatrale

il laboratorio è rimandato a data da destinarsi a causa di casi di positività. Ci scusiamo per il disagio

____

domenica 6 febbraio dalle 10.30 alle 12.30
Teatro Fucina Culturale Machiavelli

Ti interessa approfondire il mondo del teatro? Andare oltre il semplice assistere agli spettacoli?

Allora ti aspettiamo questa domenica 6 febbraio con un laboratorio di drammaturgia per esplorare dall’intero come si costruisce uno spettacolo teatrale, tra momenti di scrittura, improvvisazione ed esercizi in gruppo.

Data la peculiarità di Arturo, lo spettacolo che andrà in scena sabato 5 febbraio, infatti abbiamo pensato di creare un incontro successivo con gli spettatori interessati, curato da Laura Nardinocchi e Niccolò Matcovich, gli attori-registi di Arturo.

Costruendo Arturo è un momento intimo in cui dialogare apertamente sul rapporto con la figura paterna, dando ai partecipanti del laboratorio la possibilità̀ di esplorare in prima persona la struttura drammaturgica dello spettacolo.

Si alterneranno momenti di scrittura, improvvisazione ed esercizi in gruppo, tutti legati ai titoli da noi scelti per ogni scena, cercando sempre un confronto diretto con il reale, senza menzogna.

Sarà interessante vedere come cambia l’approccio al lavoro a seconda di chi lo attraverserà̀: chi è padre, chi è figlio, chi il padre lo ha ancora, chi non lo ha mai avuto, chi non lo ha più.

Il laboratorio non è un appuntamento isolato, ma fa parte di Spettatori Artistici: il nostro progetto di educazione alla visione per approfondire il mondo del teatro tramite incontri, laboratori, aperitivi con gli artisti e visioni dedicate.

Per accedere al laboratorio non sono necessari prerequisiti o preparazione teatrale, ma è sufficiente acquistare una membership (a partire da 5€) e prenotare la propria partecipazione scrivendo una mail a biglietteria@fucinaculturalemachiavelli.com.

Teatro ex Centro Mazziano - Via Madonna del Terraglio 10, Verona