Doppia Esposizione è la nuova creatura nata dal team di cervelli di Fucina Culturale Machiavelli, per creare una rubrica con i vostri contributi artistici sui temi della stagione 18.19.

Una rubrica con le vostre voci

Il desiderio è dare l’occasione, a chiunque voglia, di poter partecipare attivamente a livello collettivo e, di conseguenza, alla comunità di beneficiarne ed essere a sua volta stimolata. Come? Tramite l’arte. Vorremmo che la città aderisse con le proprie creazioni, in particolare su tematiche di interesse riguardanti la società stessa, e parlasse attraverso racconti brevi, poesie, fotografie, illustrazioni  e ricette.

Ogni mese un tema diverso, legato al programma di Fucina, ogni mese una pubblicazione cartacea e online del progetto all’interno del quale sono presenti le proposte dei partecipanti.

 

CALL APERTA #Novembre

Vuoi partecipare?
Ecco il tema di novembre: “ALIA / la città in cui tutti devono essere uguali”; una città immaginaria per riflettere sulla diversità come ricchezza e sull’omologazione.

Prossima scadenza: 11 ottobre

I contributi possono essere sotto forma di poesiaracconto breve (max 1500 battute), fotografiaillustrazione o ricetta. E vanno inviati a doppiaesposizione@fucinaculturalemachiavelli.com. I più originali e aderenti al tema proposto saranno selezionati e pubblicati.