Skip to main content
search
0

Un evento benefico per i bambini con disabilità visiva

Al Teatro Filarmonico di Verona, venerdì 31 maggio 2019 alle 21.00 andrà in scena Il Carillon, opera lirica inedita

Avrà una finalità benefica l’evento in programma per il prossimo venerdì 31 maggio presso il Teatro Filarmonico di Verona organizzato da A.NA.VI. Onlus – Associazione Nascere per Vivere Onlus, che svolge attività di volontariato in favore dei pazienti ricoverati e dei loro familiari presso le Unità Operative Complesse di Pediatria, Neuropsichiatria Infantile, Chirurgia Pediatrica Generale e Specialistica, Oculistica – Servizio di Oftalmologia Pediatrica, Pediatria ad Indirizzo Critico nonché Pediatria ad Indirizzo Diabetologico e Malattie del Metabolismo, presso l’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona, della quale sono presidente dal 1997.

L’evento è stato chiamato “L’Opera del Cuore”, e la raccolta fondi, alla quale l’evento è finalizzato, sarà destinata al progetto denominato “INSIEME PER I LORO OCCHI”, che consiste nel sostegno psicologico alle famiglie ed ai bambini con disabilità visiva.

I partner dell’evento

L’Orchestra Machiavelli diretta da Sergio Baietta si esibirà con il Coro Lorenzo Perosi di Verona ed il Coro dell’Ordine degli Avvocati di Verona per la regia di Katia Ricciarelli

L’evento viene organizzato in collaborazione con il Comune di Verona, con gli assessorati ai Servizi Sociali, Istruzione e Cultura, in quanto considerato evento istituzionale in senso stretto, nonché in collaborazione con Fondazione Arena di Verona.
Parteciperanno il Coro Lorenzo Perosi di Verona ed il Coro dell’Ordine degli Avvocati di Verona. Direttore d’orchestra sarà il Maestro Sergio Baietta di Verona, che dirigerà l’Orchestra Machiavelli.

Il progetto consiste nel mettere insieme arte e solidarietà, mettendo in scena a scopo benefico, con la regia del noto Soprano Katia Ricciarelli, l’opera inedita del melomane di Lugagnano di Sona Giuseppe Vesentini, fin da ragazzo appassionato di lirica, che ha scritto musica e libretto, dal titolo “IL CARILLON”, ambientata nella piazza della Chiesa di Sona, dove si è sposato, nel giorno del Santo Patrono, Gesù San Salvatore.

Grazie alla disponibilità e generosità del parroco Don Giorgio Zampini, la Croce del Santo Patrono, Gesù San Salvatore, e la splendida Madonna con il Bambino (alla quale verrà dedicata una bellissima Ave Maria), faranno parte della scenografia sul palcoscenico del Teatro Filarmonico, che avrà come sfondo la facciata della Chiesa Parrocchiale.

Locandina Il carillon, Orchestra Machiavelli Coro degli Avvocati Coro Lorenzo Perosi Katia Ricciarelli

BIGLIETTI

Per la prevendita dei biglietti potete rivolgervi ai seguenti indirizzi email avv.maurogherardi@libero.it e info@anavi.it o chiamando il numero 3403026526, oppure presso BoxOffice Verona e presso la biglietteria del Teatro Filarmonico dal 27 al 30 maggio 2019, dalle ore 11,00 alle ore 18,00 ed il 31 maggio 2019, dalle ore 11,00 fino all’inizio della rappresentazione.

Vai all'evento FB
Close Menu

Teatro ex Centro Mazziano - Via Madonna del Terraglio 10, Verona