Foto, foto, foto!!!

By Febbraio 13, 2019 Maggio 24th, 2019 artisti in fucina, Stagione 18.19, Tutti

Recuperiamo un po’ di arretrati fotografici con una bella carrellata! Ripercorriamo gli ultimi weekend in Fucina, dove abbiamo riflettuto sull’evoluzione dei rapporti nell’era dei social con Ateliersi Teatro e Are We Human, salutato il ritorno a casa di Tobjah, dormito sulla luna con Lunatica di Scarlattine Teatro, visto e ascoltato partiture raccontarsi nei primi due appuntamenti di Le Partiture Parlanti e ci siamo divertiti con le maschere e i racconti di Sulla morte senza esagerare, di Teatro dei Gordi.

In Your Face

Ateliersi Teatro con Are We Human

Venerdì 25 gennaio, con la direzione artistica degli amici di Are We Human, sul palco di Fucina è andata in scena l’innovativa e interessante riflessione sulla contemporaneità nell’era dei social scatenata dallo spettacolo In Your Face, nominato ai premi Ubu 2018 come miglior progetto sonoro.

Ateliersi-in-your-face-gennaio-2019-fucina-machiavelli6

Le Partiture Parlanti

Primo appuntamento
Le metamorfosi di Benjamin Britten e altre nostalgie antiche

Domenica 27 gennaio ha preso il via la serie dedicata alle Partiture Parlanti con Rebecca Saggin all’oboe e Teresa Pallaver al pianoforte che hanno fatto rivivere e raccontarsi la musica di Benjamin Britten.

Tobjah e Le Forti Luci

Casa, finalmente
Festa di fine tour con band e ospiti

Febbraio si è aperto con il concerto-evento di fine tour del veronese Tobjah. Venerdì 1 febbraio sul palco di Fucina il cantautore ha festeggiato con il suo pubblico in compagnia di amici e ospiti, la band Le Forti Luci e i compagni di sempre C+C=Maxigross.

Sulla morte senza esagerare

Teatro dei Gordi
Ideazione e regia di Riccardo Pippa

Risate e sala gremita sabato 2 febbraio per Sulla morte senza esagerare, spettacolo vincitore del primo premio scintille 2015 che ha portato sul palco di Fucina storie di ultimi istanti, di occasioni mancate, di adii, con ironia e leggerezza.

Lunatica

Scarlattine Teatro

Atmosfera sognante in sala domenica 3 febbraio, per la seria La Fucina dei Piccoli, la bimba Lunatica ci ha raccontato del suo sogno di dormire sulla luna e osservare il mondo da lassù.

I shot the albatross

Ensemble Machiavelli
Con Andrea de Manincor

Una serata che profuma di mare (e di rum), sabato 9/2 abbiamo navigato in mari tempestosi con I shot the albatross. L’ensemble dell’Orchestra Machiavelli con Andrea de Manincor hanno rivisitato la poesia di Coleridge e il repertorio delle Sea Shanties, arrrrr!!!

Le Partiture Parlanti

Secondo appuntamento
Schubert, Quintetto in do maggiore D956 op. post. 163

Proseguono gli appuntamenti con la serie di concerti dove i musicisti ribelli di White Noise City diventano memoria di musiche, note, racconti. Domenica 10 febbraio è stato il turno di Schubert, interpretato da Samuele Aceto, Luisa Zin, Lorenzo Boninsegna, Davide Pilastro, Gianluigi Bernardi.

Teatro ex Centro Mazziano - Via Madonna del Terraglio 10, Verona