Foto dallo scorso weekend – I concerti del 13 e 14 settembre

 

Lo scorso weekend si è classificato come molto impegnativo ma assai soddisfacente per la nostra Orchestra Machiavelli, in concerto a Verona e Padova assieme al violinista solista Davide De Ascaniis.

Il Settembre dell’Accademia alla Basilica di San Zeno, Verona

Il 13 settembre siamo stati ospiti per il terzo anno consecutivo al Festival internazionale di musica Settembre dell’Accademia, organizzato dall’Accademia Filarmonica di Verona.
Con una scaletta prestigiosa ci siamo esibiti nella cornice della Basilica di San Zeno assieme al violinista Davide De Ascaniis, che ha sfidato Niccolò Paganini nel suo “Concerto per violino e orchestra n.2”. I musicisti sono stati diretti dal giovane maestro veronese Leonardo Benini.

I momenti emozionanti sono stati molti, ecco qui una selezione di quelli che per noi più sono stati i più toccanti (e fotogenici).

“Davide De Ascaniis suona Paganini” alla Chiesa di Santa Caterina, Padova

Orgogliosi della nostra performance a Verona, sabato 14 settembre abbiamo poi eseguito una replica del concerto a Padova, città natale di Davide De Ascaniis.

Anche in quell’occasione le emozioni vissute sia dai musicisti che dal pubblico sono state tantissime, così come moltissimi sono stati gli applausi che gli spettatori ci hanno concesso durante la serata. Per tutto il vostro affetto vi ringraziamo di cuore.

 

Ringraziamo inoltre i partner che ci hanno sostenuto nella realizzazione dei due concerti.
Per la data di Verona un grazie all’Accademia Filarmonica di Verona per averci invitati e a Banca Mediolanum.
Per il concerto di Padova grazie ad Antenore energia, Banca Patavina e Hotel Eden.

Teatro ex Centro Mazziano - Via Madonna del Terraglio 10, Verona