CONTEST ARTISTICO “DIPINGI L’INSEGNA DEL TUO TEATRO”

Come immagini la facciata del tuo teatro? Aiutaci a ricostruire insieme l’insegna di Fucina Culturale Machiavelli!

 

Con il tornado dello scorso agosto, la vecchia insegna è stata distrutta dalla grandine, è tempo di farne una nuova. Partecipa anche tu e scatena la tua creatività dipingendo una lettera della parola MACHIAVELLI. Le lettere più belle saranno stampate e affisse sulla facciata del teatro di via Madonna del Terraglio, nel cuore di Verona!

Contest Disegna la tua insegna - Fucina Culturale Machiavelli
insegna-pennello-fucina-culturale-machiavelli-verona

TIMELINE DEL CONTEST

pistola-start-fucina-culturale-machiavelli-verona

Inizio del concorso

11 novembre 2020

orologio contest-fucina-culturale-machiavelli-verona

Termine ultimo per l’invio delle lettere

11 dicembre 2020

coppa vincitori concorso-fucina-culturale-machiavelli-verona

Annuncio delle lettere vincitrici

21 dicembre 2020

Come partecipare

Disegna una lettera della nostra insegna e invita tutti i tuoi amici a votarla sul nostro sito! Le grafiche che otterranno più voti verranno usate per la nostra nuova insegna.

Partecipare al contest è facilissimo:

  1. Scegli una (o più di una) lettera della parola Machiavelli;
  2. Scarica qui sotto il file png, stampalo (o importalo su un programma di disegno grafico) e colorala, riempila, crea la tua grafica con i colori di Fucina!
  3. Scannerizza la lettera colorata (o esporta il file nella risoluzione più alta possibile) e caricala sul form in fondo a questa pagina;
  4. Invita i tuoi amici a votare la tua creazione!

Per partecipare al contest, ti basta scaricare il modulo di iscrizione e una delle lettere del nostro nome, disegnare e colorare come più ti piace e mandarci la tua opera d’arte!

Puoi scaricare e inviarci una o più lettere.

IMPORTANTE! I colori utilizzati devono essere esclusivamente: nero, bianco, blu, rosso, giallo.

Regole e criteri

Chiunque può partecipare, piccoli spettatori, grandi appassionati. L’unico criterio è la passione per il teatro e per ciò che rappresenta, che porta nella vostra vita.
Ogni tecnica è ben accetta, come unico criterio vi chiediamo di utilizzare i colori del logo di Fucina Culturale Machiavelli (giallo, rosso e blu, oltre al bianco e al nero).

N.B.: I codici che vedi nell’immagine qui accanto sono solo per grafici esperti, puoi non tenerne conto!

Non aver paura di andare oltre i bordi della lettera, ci pensiamo noi a ritagliarla.

Puoi disegnare sia una sola lettera, che tutte quante. Puoi utilizzare matite, pennarelli, pennelli, photoshop, e tutte le tecniche che ti vengono in mente! Non saranno valutate solo la bravura tecnica e la bellezza del disegno, ma anche il significato che porterà con sé!

Una volta ricevuta, tramite il form qui sotto, la vostra opera d’arte, provvederemo a caricarla in una gallery sul nostro sito, e da quel momento sarà aperto il televoto! Tutti potranno votare le loro lettere preferite fino al 20 di dicembre.
Al termine della votazione, la giuria di Fucina si riunirà per scegliere le lettere che comporranno la nostra insegna. I voti del pubblico saranno uno dei criteri che terremo in considerazione per scegliere le opere vincitrici!

Tieni d’occhio la timeline!

COM’É NATO IL CONTEST

 

Questa storia inizia con un temporale ad agosto, un tornado che si porta via metà della vecchia insegna di Fucina Culturale Machiavelli, il vostro amato teatro in centro a Verona, e si intrufola fino in sala portando acqua e fango tra le sedie della platea.
Per nulla sconfortati (ci vuole ben altro per abbatterci in questo fantastico 2020), rimettiamo in sesto il teatro grazie a dei meravigliosi aiutanti che, armati di stracci e sorriso mascherato, ci aiutano a pulire. E l’insegna? Era certamente il momento di farne una nuova. Ora, i nostri sogni di grandezza ci spingevano verso un’insegna luminosa degna di Broadway (tipo così→), o uno schermo gigante alla Times Square, in grado di illuminare di speranza perfino il conto alla rovescia della fine del mondo, un colosso che potesse far invidia ai migliori Casinò di Las Vegas dando un caloroso “Welcome to the Fabulous Fucina Culturale Machiavelli” a tutti i nostri ospiti.
Poi però ci siamo chiesti se non fosse il caso di puntare ad un’insegna che rispecchiasse di più la nostra essenza. E qual è l’essenza di Fucina? Siete voi!

Già da un po’ di tempo insistiamo nel voler aprire le nostre porte a iniziative che vi vedano protagonisti, all’inizio di questa stagione abbiamo perfino lanciato un questionario (“il Teatro su Misura”) in cui vi invitavamo a disegnare insieme a noi la prossima stagione del vostro teatro, su misura dei vostri gusti, aspettative, desideri.
Ora facciamo di più, vi diamo la possibilità di mettere un tocco di voi, grandi e piccini, illustratori, grafici e artisti, sul frontone del nostro spazio teatrale, o meglio, il vostro spazio teatrale.

fucina-culturale-machiavelli-verona-insegna-luminosa

Cosa sapere

 

La nostra associazione è nata a Verona nel 2015, con l’intento di creare lavoro per giovani professionisti dello spettacolo e di offrire alla sua città una proposta culturale di qualità. Leggi la nostra storia e scopri la mission di Fucina.

Con gli anni, siamo riusciti a farci apprezzare dal nostro pubblico, che non perde l’occasione per farci sentire il suo calore. Vogliamo che questo spazio sia aperto e condiviso, che sia percepito come patrimonio di tutti, così come per noi sono la musica, l’arte, il teatro e la cultura. Valori essenziali, indispensabili per dare sapore e spessore alle nostre vite, e per migliorare la società.

In questo periodo di incertezza, in cui non ci è permesso andare a teatro e nemmeno affogare il nostro dolore nei bar (e dire che il bar di Fucina era stato inaugurato solo poche settimane prima del lockdown!), vogliamo tenere alti gli spiriti e sentirvi più vicini. Stiamo elaborando dei progetti per i prossimi mesi, idee nuove per colmare le distanze che questa pandemia ci impone, e questo contest artistico è il primo in cui vi vogliamo coinvolgere!

Scarica le lettere

 

Scarica una o più lettere, stampale (o salvale nel tuo programma di grafica) e colorale usando tutta la tua immaginazione.

Poi scannerizzale e inviacele tramite il form qui sotto o tramite email a comunicazione[chiocciola]fucinaculturalemachiavelli[punto]com!

INVIA LA TUA CREAZIONE

Inviaci la tua lettera tramite il form qui sotto o se preferisci tramite email o wetransfer scrivendo a comunicazione@fucinaculturalemachiavelli.com!