gonzalo_bergara_quintet

sabato 24 novembre

ore 21.00

Fucina Culturale Machiavelli

Gonzalo Bergara musicista e compositore Argentino arriva in Europa con un nuovo progetto musicale, ideato e organizzato da Natascia Perrini Project Tour Manager residente a Londra, e approda a Verona sul palco di Fucina Culturale Machiavelli.

Due Culture, Due stili musicali e due modi differenti di esprimere la propria musica.

Django Reinhardt: le radici del Gypsy Jazz e Astor Piazzolla: il Rivoluzionario del Tango

Icone mondiali amate da tutte le generazioni!

Acquista il biglietto

Esperienza musicale esclusiva in cui il Talento di Gonzalo Bergara prende i suoni dell’Hot Club Gypsy Jazz del legendario Django Reinhardt e li miscela con i suoni intensi e decisi del Rivoluzionario del Tango, Astor Piazzolla.

Composizioni originali e nuovi arrangiamenti sono il risultato di uno stile unico dall’impeccabile interpretazione.

Gonzalo Bergara tra i più talentuosi e influenti musicisti della scena mondiale del Jazz, è stato considerato dalla critica francese come una delle “cose migliori accaduta al Jazz negli ultimi dieci anni”.

Artisticamente mozzafiato, “Deep & Wild” Gonzalo Bergara con la sua musica ha conquistato Argentina e Stati Uniti e si sta preparando per conquistare anche l’Europa in cui è già molto conosciuto dagli amanti del Gypsy Jazz.

Il quintetto per il tour “Django Meets Piazzolla” è composto da:

Gonzalo Bergara – Lead Guitar
Andrea Todesco – Chitarra Ritmica
Matt Holborn – Violino
Pete Thomas – Contrabasso
Maximiliano Bergara – Cajon

Sabato 24 Novembre presso il Teatro Fucina Machiavelli, il concerto sarà dedicato alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne.

Tema molto delicato, radicato e ampio per la quale Donne, Associazioni e Istituzioni si impegnano a lottare quotidianamente per porre fine a inutili massacri. Questa sera la Produzione – Natascia Perrini Event Production, il Teatro Fucina Machiavelli, I musicisti in sostegno dell’Associazione “Isolina…e” di Verona, omaggeranno le tante Vittime di Abusi, presentando uno show basato su Amore, Rispetto, Lealtà e Passione: quattro dei requisiti fondamentali affinché una relazione tra esseri umani sia considerata Sana.