Biglietto Sospeso
Rifacendoci alla tradizione napoletana del Caffè Sospeso, abbiamo pensato ad un Biglietto Sospeso, ovvero un biglietto pagato e lasciato in cassa per uno spettatore che non ha la possibilità di venire a teatro.
Rifacendoci alla tradizione napoletana del Caffè Sospeso, abbiamo pensato ad un Biglietto Sospeso, ovvero un biglietto pagato e lasciato in cassa per uno spettatore che non ha la possibilità di venire a teatro.
Se preferisci scegliere tu l’importo con cui sostenere Fucina, scegli la modalità della donazione libera. Noi ti ringraziamo di cuore!
[paypal-donation]
A Napoli la tradizione del Caffè Sospeso ha più di cento anni. I napoletani, quando sono particolarmente felici e si recano al bar per bere un caffè, decidono talvolta di pagarne due per offrirne simbolicamente uno al mondo. Il caffè non consumato resta quindi “in sospeso”, già pagato per una persona che ha voglia di berne uno ma non può permetterselo.
Il mondo della cultura viene considerato elitario talvolta, e molte persone non vanno a teatro perché “è troppo caro”.
Ma se si potesse lasciare un Biglietto Sospeso al posto di un caffè?
Il teatro, almeno tanto quanto il caffè o il nutrimento, è fonte di vita. Andare a teatro, ascoltare un concerto, vedere uno spettacolo o un film alimenta la parte di noi che ci rende esattamente quel che siamo, unici.
Ecco perché abbiamo pensato a quest’iniziativa: andare a teatro porta inevitabile felicità, e la felicità si moltiplica se condivisa.
Se ti senti particolarmente felice quando vieni a Fucina e vuoi condividere questa gioia con una persona sconosciuta, puoi regalare un biglietto sospeso per uno spettacolo o un concerto della Stagione 20.21.
Certo, la stagione ancora non è stata pubblicata, ma i biglietti sono già acquistabili. Saranno biglietti che terremo da parte noi, e quando qualcuno si presenterà per ritirare il Biglietto Sospeso, lo potrà fare in qualsiasi sera di spettacolo. A scelta.
Penseremo noi a comunicare la disponibilità dei biglietti sospesi.
Se la formula del Biglietto Sospeso non ti convince, ma vuoi sostenere la cultura nella tua città, puoi scegliere una donazione libera al tuo teatro off di fiducia.
Se le attività, gli spettacoli e i concerti di Fucina ti piacciono, se a Fucina hai passato dei bei momenti, se ritieni che Fucina abbia ragione di esistere ancora per molti anni e vuoi sostenerla, clicca sul pulsante qui sotto. L’importo è assolutamente libero.
“Ogni goccia contribuisce a formare l’oceano e senza quella goccia l’oceano non sarebbe lo stesso”. Questa frase la diceva una persona ben più famosa di noi.
Grazie di cuore, qualsiasi sia la tua scelta. Ci vediamo a Fucina!
[paypal-donation]
Hai bisogno di uno spazio per organizzare il tuo evento o il tuo spettacolo? Fucina è la location che fa per te!