Sciroppo di Teatro
Sciroppo di Teatro® è un progetto per bambine, bambini e famiglie, nato da un’idea di Silvano Antonelli e realizzato da ATER Fondazione in Emilia Romagna, che promuove il teatro come “elisir eccezionale”, capace di incidere positivamente sul benessere di bambini e famiglie, una “medicina per potersi emozionare”.
Da ottobre 2025 ad agosto 2026, bambine e bambini che riceveranno dai pediatri il Libretto di Sciroppo di Teatro® potranno scegliere tra 19 spettacoli, proposti a Verona da Fucina Culturale Machiavelli, Fondazione Aida, Bam! Bam! Teatro e Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio, a cui accedere a solo 2€ presentando i voucher ritagliati da in fondo al libretto. Non hai ricevuto il libretto? Non c’è problema! Puoi comunque partecipare agli spettacoli pagando il biglietto di ingresso (hanno tutti prezzi molto accessibili!).
Sciroppo di Teatro® è portato a Verona all’interno di Sciroppo di Cultura, un progetto di Fucina Culturale Machiavelli insieme a Fondazione Aida, Bam! Bam! Teatro, Teatro Scientifico Teatro Laboratorio, Federazione Italiana Medici Pediatri, Associazione Culturale Pediatri, Fondazione Famiglie per la Famiglie, cooperativa Energie Sociali, fattoria didattica La Genovesa, con il patrocinio del Comune di Verona e il sostegno della Fondazione Cariverona.