Elvira Caobelli

3,00 IVA inclusa

Dark Side – l’altra musica in Fucina
venerdì 13 maggio ore 21.00
Teatro Fucina Machiavelli, Verona

Elvira Caobelli è una cantautrice veronese, classe 1992. Scrive brani dal sapore rock e soul che costruiscono con il pubblico un legame empatico molto forte perché mettono a nudo i suoi pensieri più profondi.

Nel concerto di venerdì 13 eseguirà live per la prima volta in full band il suo album di esordio, Come una palla di cannone.

Aprirà il concerto la cantautrice Alice Sacchi, accompagnata da Ludovico Banali.

BIGLIETTI

I biglietti, al costo unico di 3 €, sono in vendita online da questa pagina oppure il giorno del concerto direttamente in Teatro a partire dalle 20.

COD: 12322-1-1-1-1-1-1-1-2-1-2 Categorie: , Tag: ,

Descrizione

Progetto Artistico

Elvira Caobelli è una cantautrice di Verona classe 1992.
Non riesce ad immaginare un luogo più concreto e sicuro dell’arte, in cui sentirsi libera di esternare la propria intimità.
La cosa a cui tiene maggiormente è riuscire a far vivere al pubblico le emozioni che vuole trasmettere, in modo da creare un legame empatico molto forte.
Questa necessità si riflette anche sulla scrittura dei brani, che mettono a nudo i suoi pensieri più profondi.

Nel 2020 esce il suo primo album solista “Come una Palla di Cannone” scritto a quattro mani con Veronica Marchi, sotto l’etichetta discografica Maieutica Dischi.
Nel 2021 è tra i finalisti di Musicultura col brano “Grazie a Dio nei sono fuori”.

Attualmente sta realizzando nuovi brani che le daranno la possibilità di essere ascoltata e vista sotto una luce diversa.
Ha iniziato a scrivere canzoni con un gusto più soul e R’n’B, genere musicale che le permette di esternare sfumature della sua vocalità che erano rimaste nascoste nell’album precedente e regalano alle canzoni una nuova leggerezza.

Altre informazioni biografiche

Elvira Caobelli è una cantante e insegnante di canto veronese.
Durante gli anni di liceo frequenta lezioni di canto individuali per poi seguire i corsi BTEC in Music con cui ottiene due diplomi professionali.
Inizia ad esibirsi a sedici anni, con vari gruppi.
A 20 anni inizia l’esperienza con Maryposh (gruppo veronese che propone brani rock originali in italiano) durata 3 anni, incidendo con loro nel 2015 il suo primo disco, Burrasca.
In questi anni inizia anche ad insegnare canto, lavoro che la stimola a migliorarsi sempre di più sia come cantante sia come persona.
Nel 2016 è a Leeds, in Inghilterra, per registrare tre suoi brani in inglese, prodotti da Luca Fagagnini e usciti in Italia l’anno seguente.

Ascolta Brillare Così all’Improvviso di Elvira Caobelli:

Antonio Paone chitarra
Max Avesani batteria
Alessandro Cristeli tastiere
Michele Bianchi basso
Ilaria Panato corista

Aprirà il concerto la cantautrice Alice Sacchi accompagnata da Ludovico Banali, che nel 2022 ha pubblicato il suo primo EP Epòi.

Dark Side – l’altra musica in Fucina

Questo concerto è parte della rassegna di live music Dark Side, curata da Andrea Marano, e pensata come una rampa di lancio per artisti emergenti locali che hanno le qualità per affermarsi a livello nazionale.

Bar

Dalle 20 è aperto il Bar degli Artisti, nel foyer del Teatro, è pronto ad accogliervi con birrette, spritz e molto altro.

La cantautrice Alice Sacchiche aprirà il concerto

Informazioni aggiuntive

tipo biglietto

unico

Dettagli dell'evento

Data: Maggio 13, 2022

Ora di inizio: 21:00 CEST

Orario di fine: 22:30 CEST

Luogo: Fucina Culturale Machiavelli