La Buona Novella a Mura Festival

Data dell'evento:

11 Giugno, 2021

Orario dell'evento:

9:15 pm

Luogo dell'evento:

Bastione San Zeno

In occasione del MURA Festival, per la rassegna Bastioni in Scena, a grande richiesta dopo il successo del debutto dello scorso aprile, l’ensemble d’archi  dell’Orchestra Machiavelli torna con La Buona Novella di Fabrizio de Andrè, trascritta in forma di oratorio barocco da Stefano Soardo, con l’incredibile voce di Andrea Filippi.

Biglietti: intero €12, ridotto under 30 €10. Persona con disabilità: ingresso gratuito, accompagnatore biglietto ridotto.

Il concerto si terrà presso il Bastione San Zeno, in Circonvallazione Maroncelli. In caso di pioggia il concerto si terrà nel teatro di Fucina Culturale Machiavelli, in via Madonna del Terraglio 10, Verona.

 

La Buona Novella

Oratorio Laico in due atti

dall’album di F. de André

trascrizione per voci archi e continuo di Stefano Soardo

 

Ensemble dell’Orchestra Machiavelli

Andrea Filippi                     voce

Stefano Soardo                   continuo e concertazione

 

L’album “La Buona Novella” di Fabrizio de André si situa in continuità con l’amore che il cantautore nutre per la tradizione musicale del passato. L’idea di Stefano Soardo, compositore che ha curato questo arrangiamento, è perciò di riscriverla come un oratorio barocco, per voce, archi e basso continuo, nella tradizione che porta da Vivaldi a Bach ai grandi oratori classici viennesi e in linea con la curiosità per la contaminazione musicale che contraddistingue le produzioni di Orchestra Machiavelli.

Sorry, Event Expired

Luogo dell'evento:

Posti totali: 100 (46 Rimasti)
  • Bastione San Zeno
  • Circonvallazione Maroncelli
  • Verona

Event Schedule Details

  • 11 Giugno, 2021 9:15 pm - 11:00 pm
Condividi questo Evento
Aggiungi al tuo calendario

Teatro ex Centro Mazziano - Via Madonna del Terraglio 10, Verona