Kotekino Riff

Fame-di-teatro-Fucina-culturale-machiavelli-Kotekino-riff-andrea-cosentino

Data dell'evento:

14 Nov 2019

Orario dell'evento:

21:00

Luogo dell'evento:

Fucina Culturale Machiavelli , Verona

Spettacolo di e con Andrea Cosentino

“Sempre più penso al mio sviluppo artistico non come ad una serie si spettacoli più o meno riusciti, ma come alla costruzione della mia identià, attoriale e autoriale assieme. Un po’ comico dell’arte, che si porta dietro le sue maschere e i suoi lazzi migliori, un po’ jazzista che lavora a trovare il suo suono e il suo stile. Riconoscibile ed inimitabile.

KOTEKINO RIFF vuole essere il mio gioco a togliere di mezzo l’opera. Quel che resta è da un lato l’attore, come macchina ludica di significazione, dall’altro il teatro come esercitazione allo stare comunitario. Che vuol dire mille cose diverse: dinamiche di potere, di rappresentazione, di rappresentanza, di racconto, di seduzione. Che racchiude questioni importanti e sempre attuali, come la coralità, il prendere la parola, il potere, la fiducia e l’inaffidabilità, l’autorevolezza, l’autorialità e l’autoritarismo.

KOTEKINO RIFF è un coito caotico di sketch interrotti, una roulette russa di gag sull’idiozia, un fluire sincopato di danze scomposte, monologhi surreali e musica. E’ un’esercitazione comica sulla praticabilità della scena, sulla fattibilità dei gesti, sull’abitabilità dei corpi, sulla dicibilità delle storie. Creare aspettative e negarle, fino a mettere in crisi il ruolo di spettatore e attore. Una clownerie gioiosa e nichilista senza altro senso che lo stare al gioco.

Il migliore spettacolo teatrale non è che il programma di una festa.”

Andrea Cosentino

Le foto di KOTEKINO RIFF sono opera del fotografo Roberto Pavani.

Andrea Cosentino

Andrea Cosentino è attore, autore, comico, scrittore. É proprietario, conduttore e conduttrice unico/a di Telemomò, la televisione autarchica a filiera corta, un lavoro sperimentale di ricerca sul rapporto tra televisione e cultura popolare. Tra i suoi spettacoli: “L’asino albino”, “Angelica”, “Primi passi sulla luna”, “Not here not now”. È stato attore e co-autore nei più recenti spettacoli di CapoTrave e di Roberto Castello.

Con KOTEKINO RIFF Andrea Cosentino, abruzzese di nascita, torna a Verona dopo aver ottenuto lo scorso anno il riconoscimento del prestigioso Premio UbuNel 2018 la giuria del Premio Ubu gli ha infatti assegnato il Premio Speciale “per la sua opera di decostruzione dei linguaggi televisivi attraverso la clownerie”.

Questo è il traguardo finale dei suoi spettacoli: distruggere gli schemi di pensiero con un’intelligenza che si nasconde dietro al nonsense e fa capolino tra le risate del pubblico.

Per chi sottoscrive la membership

Se acquisti una membership avrai uno sconto di €2.00 sui prezzi che vedi qui sotto.
Il ridotto si intende fino ai 30 anni compiuti.
Lo sconto membership verrà accreditato direttamente nel carrello in fase di acquisto.

Scopri qui tutta la stagione 19.20 di Fucina!

Registrati ora:

Tipo Biglietto:

intero
99 Rimasti
Quantità biglietti: Prezzo per biglietto: 15,00
ridotto
100 Rimasti
Quantità biglietti: Prezzo per biglietto: 12,00
Quantità: Totale

Nessun biglietto selezionato!

Luogo dell'evento:

Posti totali: 200 (199 Rimasti)
  • Fucina Culturale Machiavelli
  • Madonna del Terraglio, 10
  • Verona
  • Veneto
  • Italia

Event schedule details

giovedì,14 Nov 2019 09:00 PM - 10:30 PM
Condividi questo Evento
Aggiungi al tuo calendario

Teatro ex Centro Mazziano - Via Madonna del Terraglio 10, Verona